Il gruppo di preghiera

Caro amico, siamo un gruppo di volontari consacrati e laici della Chiesa Cattolica, Apostolica, Romana, che credono nella potenza della preghiera.

Santa Caterina da Siena, Dottore della Chiesa, nel suo Dialogo con la Divina Provvidenza così si esprime sulla preghiera: Con nessun altro mezzo che con la preghiera l’anima può gustare la verità ed esserne illuminata: purché la preghiera sia umile e continua, fondata sulla conoscenza di sé e di Dio. Infatti, se in essa ci esercitiamo con umiltà e assiduità, la preghiera unisce l’anima a Dio in quanto segue le orme e l’esempio di Gesù Cristo crocifisso; così, in forza del desiderio, del moto dell’animo e dell’unione amorosa, l’anima fa di sé un altro Cristo.

Proprio questo sembra abbia inteso indicarci Cristo allorché disse:”A chi mi amerà e manterrà la mia parola, Io manifesterò me stesso ed egli sarà una cosa con me ed Io con lui (cfr Gv 14,23)

Se stai cercando Dio e non sai da che parte cominciare, impara a pregare e assumiti l’impegno di farlo. Compila il modulo di adesione al gruppo di preghiera e riceverai gratuitamente a casa tua il libretto. Non ci sono obblighi né costi di nessun tipo. Noi ti aspettiamo a braccia aperte, non farti aspettare a lungo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...